Precedente California Successiva
Monterey
Ai tempi della dominazione coloniale spagnola Monterey era la capitale dell'Alta California, nonché sede di una missione.
Il fisherman's wharf è il centro turistico. Le case in legno costruite dai pescatori e cacciatori di balene nel XIX sec, sono state ristrutturate e oggi sono occupate da ristoranti e numerosi negozi di souvenir data la vicinanza con l'attrazione principale della zona: il Bay Aquarium.
Monterey prende il nome dal conte di Monte Rey, vicerè della Nuova Spagna (nome che allora veniva dato al Messico), protettore di Sebastian Vizcaino che scoprì questo angolo della California nel 1602.
Intorno al delizioso molo fiorito gli artisti di strada espongono le loro opere.
La baia di Monterey è caratterizzata dalla presenza di un enorme canyon sottomarino che raggiunge profondità di 4000 m. Questo consente la presenza di numerosissime specie di pesci, foche, lontre, otarie e il passaggio in primavera delle balene grigie dirette in Messico.
La via principale della città, che costeggia l'Oceano, termina proprio di fronte all'entrata del Bay Aquarium.
Le spiagge appena fuori Monterey sono larghe e sabbiose. E' facile avvistare qualche foca che nuota non molto lontano dalla riva.
Tramonto Pacifico



Inizio pagina