Singapore Successiva
Marina Bay e Skypark

Uno dei luoghi più iconici di Singapore, la famosa Marina Bay, la zona più conosciuta e frequentata della città.
Marina Bay, la baia che si trova davanti alla foce dei fiumi di Singapore e oggi trasformata in un bacino d'acqua dolce, è sicuramente la zona più famosa della città.
Resa celebre anche dal Gran Premio di Formula 1 che qui si corre a settembre
La mascotte della città, il Merlion, piccola statua con il corpo da pesce e la testa da leone. Metà pesce e metà leone, il Merlion è il simbolo di Singapore.
Merlion Park, il parco dove sorge, è una delle zone più incantevoli della città.
Il parco sorge sulle sponde del mare, all'ombra degli altissimi grattacieli di Singapore
La statua fu progettata nel 1964, quale immagine rappresentativa del Ministero del Turismo di Singapore.
La testa di leone rappresenta il nome che Sang Nila Utama dette a Singapore quando la scoprì: infatti, il nome originale in sanscrito significa appunto "Città del Leone".
La coda di pesce fa riferimento alle umili origini marinare della città, quando era solo un villaggio di pescatori chiamato Temasek.
Il Merlion e, sullo sfondo, il Marina Bay Sands, l'hotel più famoso di Singapore, nonché uno dei più famosi al mondo.
E' una struttura formata da 3 enormi grattacieli, sede dell'omonimo albergo e di svariati negozi, uniti sulla sommità da un'enorme terrazza a forma di nave, lo SkyPark, che ospita pub, ristoranti, discoteche e la famosa piscina a sfioro.
Sul Marina Bay Waterfront, si trova l'Art Science Museum, avveniristica struttura a forma di fiore di loto. Il museo si trova in un edificio iconico, che ricorda un fiore che sboccia, o una mano aperta. L'edificio è costituito da 21 gallerie più una stanza per mostre importanti ed è caratterizzato da un design sostenibile. Il tetto è pensato per raccogliere l'acqua piovana destinata a una piscina che si trova ai piedi dell'edificio, acqua che poi viene riciclata e utilizzata negli impianti dell'edificio stesso. Ogni petalo è dotato di un lucernario che permette di illuminare gli interni con luce naturale, riducendo così il consumo di energia elettrica. All'interno viene esplorato il processo creativo al centro dell'arte, della scienza, della tecnologia e della cultura. Dei 21 spazi della galleria solo tre sono allestiti con mostre permanenti
L'interno del Marina Bay Sands, centro commerciale ottimamente climatizzato, dove trovare riparo dall'afa del clima tropicale di Singapore
Saliamo sulla terrazza panoramica Sky Park Observation Deck, ubicata al 57° piano dell'hotel Marina Bay Sands (vista panoramica su Marina Bay e lo strepitoso skyline della città dall'alto).
Dalla piattaforma progettata dal visionario architetto Moshe Safdie si osservano tutte le attrazioni della città a 200 m sopra il livello stradale.
Panorama della baia
Panorama sull'altro lato, quello verso il mare. Si vedono le due grandi serre (Cloud Forest e Flower Dome) e sulla destra, il SuperTree Grove
Da questa prospettiva si vede bene la "nave", il cocktail bar "Cè la vi" e dietro la piscina a sfioro



Inizio pagina