Precedente Yellowstone Successiva
Roosevelt Country
Roosevelt Country è la parte meno frequentata del parco.
Nell'estate del 1988 Yellowstone venne devastato da una serie di incendi indomabili che distrussero circa il 36% dell'intero patrimonio arboreo.
Ancora oggi, a distanza di vent'anni, si vedono intere zone di bosco di tronchi bruciati, mentre i piccoli alberelli ripiantati crescono ai loro piedi. Una visione impressionante.
Agli incendi del parco è dedicato un museo, che ben ne spiega le dinamiche e le conseguenze per le specie animali e vegetali. Non bisogna infatti pensare che il fuoco porti solo distruzione. I residui dei processi di combustione servono comunque a concimare il terreno e a fornire nutrimento per il processo di rinnovamento della vita.
Anche nella zona di Roosevelt Country è possibile trovare degli angoli panoramici molto apprezzabili.

Nella foto a sinistra un canyon nei pressi di Tower Falls

Nella foto sotto la cascata omonima, che sfocia nello Yellowstone River
Nel parco è possibile osservare gli animali allo stato brado. In quest'occasione abbiamo avvistato un coyote.
Un laghetto montano, dove è possibile osservare stormi di uccelli.
L'animale più diffuso e facile da vedere nel parco: il bisonte. Sono frequenti gli incontri ravvicinati con questo animale che attraversa le strade senza alcun timore.
Questa non è zona di sorgenti idrotermali. Tuttavia qualche raro esempio è ritrovabile lungo la strada.
Un altro bel laghetto montano, chiamato Trout Lake, raggiungibile con un sentiero che parte da un piccolo parcheggio lungo la strada. Qui, come altrove, è concesso pescare e fare pic nic.



Inizio pagina