Precedente Utah Successiva
Colorado River
Tra le escursioni disponibili presso Moab, ci sono le gite in barca sul fiume Colorado (Colorado River Jet Boat Ride), organizzate da varie agenzie locali.
Con un bus (e barca a rimorchio) raggiungiamo il punto dove è possibile immergere l'imbarcazione nel fiume e iniziare l'escursione che ci porterà, seguendo le tortuose anse del Colorado, fin dentro il parco di Canyonlands
La suggestione di vedere i canyon dal livello del fiume è indescrivibile.
Nella foto l'esatto punto in cui è stata girata la scena finale del film Thelma e Louise, quella in cui le due protagoniste si gettano con l'auto nello strapiombo.
La scena dovette essere girata due volte, per cui furono impiegate realmente due auto (non si trattò di un effetto speciale simulato)
Il Dead Horse Point (il monolite sullo sfondo) visto dal livello del fiume.
Dalla barca si può osservare bene la vegetazione che cresce ai bordi del fiume e gli uccelli che qui vi abitano (foto sotto)
Questo è un paradiso anche per i canoisti
Sul fiume ci sono piccole isolette, che si possono esplorare a piedi. In una di queste c'è una una foresta fossile e ovunque residui fossili di animali marini nelle rocce.
Gli indiani di queste zone per oltre due millenni (fino al 14° sec) incisero numerosi petroglifi, ben visibili ancora oggi, anche dalla strada asfaltata.



Inizio pagina