Precedente Florida Successiva
Crystal River

Crystal River è una località di villeggiatura che si trova intorno alla Kings Bay. Questa baia viene alimentata da numerose sorgenti d'acqua che ne mantangono costante la temperatura tutto l'anno (circa 22°). Per tale motivo questo luogo diventa la casa di oltre 400 lamantini (manatees) durante l'inverno, che migrano dalle fredde acque del Golfo del Messico e vengono qui. Questa è anche l'unica riserva naturale in tutti gli Stati Uniti dove è consentito dalla legge interagire coi lamantini.
Il turismo basato sull'osservazione e l'interazione coi manatees è la maggiore fonte di sostentamento dell'economia locale
La quiete della baia all'alba
Il cartellone pubblicitario di quello che ci aspetta...
La nostra barca ha avvistato qualche lamantino e ha ormeggiato. Nel periodo estivo i lamantini sono meno numerosi perchè d'estate tendono a migrare verso altre zone più a Nord.
Nonostante ciò con una guida esperta è possibile fare un'esperienza davvero emozionante. Ecco il primo contatto ravvicinato: i lamantini sono animali mansueti e socievoli. Si avvicinano spontaneamente all'uomo: basta solo non fare rumore in acqua e rimanere tranquilli ad aspettarli. Ogni qualche minuto devono tornare a galla per respirare e spesso lo fanno avvicinandosi incuriositi agli umani.
Il muso pacioso del manatee sott'acqua
L'acqua non è molto profonda, ma piuttosto torbida.
Alla ricerca dei lamantini. Chi avrà la fortuna di vedersi riemergere vicino il lamantino?...
Ecco il fortunato!



Inizio pagina