Precedente Florida Successiva
Clearwater

A Clearwater si trova un ospedale per la fauna marina (specialmente delfini e tartarughe).
E' diventato famoso nel 2011 grazie al film "L'incredibile storia di Winter il delfino", che qui fu ambientato. Una storia vera che ha per protagonista una femmina di delfino, chiamata Winter, salvata nel dicembre 2005 al largo delle coste della Florida e presa in affidamento dal Clearwater Marine Aquarium. Dopo essersi aggrovigliata ad una corda legata ad una trappola per granchi, ha perso la sua coda, la quale è stata sostituita con una particolare protesi.
Superfluo dire che dopo l'uscita del film questo acquario ha avuto una impennata di visitatori, che vengono qui per vedere il delfino Winter, divenuto un simbolo di speranza e di successo nella lotta contro contro le avversità per tutti i portatori di handicap motorio
La barca, costruita apposta per il film, dove vive un personaggio importante, il responsabile dell'acquario e dove sono state girate alcune scene clou.
Ed ecco Winter, in versione senza protesi, con un compagno.
La "Winter zone", la vasca dove vive il delfino, che per via del suo problema non potrà mai essere liberato in mare aperto.
Ma nell'acquario ci sono anche altri animali da curare e recuperare



Inizio pagina