Precedente Florida Successiva
Key West



La spettacolare autostrada che porta alle Keys, il punto più meridionale degli Stati Uniti. Si tratta della più lunga autostrada sull'acqua del mondo.

Molti famosi americani hanno scelto di abitare a Key West. Lo scrittore Ernest Hemingway, il drammaturgo Tennessee Williams, il naturalista John James Audubon, il pittore Winslow Homer e il presidente Harry S. Truman sono stati abitanti dell'isola. La casa di Hemingway e quella di Truman, Little White House, sono musei aperti al pubblico. L'architettura delle vecchie case in legno è molto pittoresca. Buona parte del legno per le costruzioni è ricavato dal recupero di navi naufragate nei dintorni.


Il classico trenino turistico che fa fare il giro del centro storico dell'isola.
Un fornitissimo negozio di spugne
Panoramica dall'alto. Si vede l'isoletta di fronte a Mallory Square, sfondo di infinite fotografie del tramonto
Passiamo col trenino di fianco al punto più a sud degli USA, a poche miglia da Cuba.
Key West è rinomata per la sfrenata vita notturna che comincia con il tramonto in Mallory Square, la piazza principale affacciata sul mare, e prosegue nei molti locali e bar del centro.
Quella che viene chiamata "Sunset celebration" è una attività che comincia 2 ore prima del tramonto ed è la principale attrazione turistica del posto. La "celebration" include esibizioni di artisti di strada, bancarelle e... lettori della mano.
Non mancano nemmeno gli acrobati
Ed ecco finalmente il tramonto



Inizio pagina