Precedente Arizona Successiva
Route66
La storica Route 66, con i suoi quasi 5000 Km, era la strada che collegava Chicago a Santa Monica sul Pacifico. Considerata una vera istituzione americana, è servita da "sfondo" a film come Easy Rider e ha ispirato gruppi come i Rolling Stone.
La sua costruzione inizia nel 1926 e si conclude nel 1938. Verrà utilizzata nella seconda guerra mondiale per il trasporto dei mezzi militari verso il Pacifico, ma ebbe il suo "periodo d'oro" verso la fine degli anni '50. Nello straordinario paesino di Seligman negozi, stazioni di servizio, fast food, tutto è rimasto fermo agli anni '50.
"La Mother Road", così nominata da John Steinbeck, perde progressivamente di importanza nel corso degli anni successivi con la costruzione delle comode interstates a due corsie. In verità proprio lunghi tratti della storica route 66 verranno sostituiti dalle interstates e scompariranno dalla carta stradale.
Negli ultimi decenni però la strada ha riacquistato il suo magico interesse e molti la percorrono anche solo per emulare o riascoltare dentro di sè "momenti di gloria".
Per la strada e nei locali un gran numero di motociclisti con le loro cromatissime Harley Davidson.
Mentre le moto aspettano i due centauri si sfamano!!!
Tra rangers e uomini "veri" ci si chiede come sia finita qui "La ragazza con turbante"...



Inizio pagina