Precedente Svezia Successiva
Normalm

Normalm, il quartiere a Nord della Città Vecchia, cuore economico e commerciale dei Stoccolma. Il punto di partenza è la Sergels Torg, la piazza centrale con il suo moderno obelisco e i giochi d'acqua, dalla piazza realizzata su due livelli partono le arterie viarie più importanti della capitale come la Sveavagen o la Kungsgatan ricche di negozi, centri commerciali multipiano (come Ahlens o Nordiska Kompaniet) e grattacieli.
La casa della cultura, Kulturhuset, ospita mostre, spettacoli, una biblioteca (nella sala di lettura si trovano tutti i giornali del mondo, libri, riviste, pronti da consultare, magari sprofondati nelle poltrone davanti alla vetrata su Sergels Torg). Anche le esposizioni interattive di arte contemporanea sono piuttosto divertenti, a volte sembra di essere in un luna park per adulti. Si può sorseggiare un caffè nella terrazza all'ultimo piano, collegarsi ad internet ai tavolini del caffè o ascoltare musica sui divani.
Normalm è la città nuova, piu' alla moda, piu' europea. Palazzi moderni, ristoranti self service, ristoranti di lusso, boutique di moda, centri commerciali, negozi e tanti pub.



Inizio pagina