Precedente Aquitania Successiva
Parco ornitologico di Teich
Il Parco ornitologico di Teich è situato all'interno del Parco Naturale Regionale delle "Landes de Gascogne", affacciato al Bacino di Arcachon, ( sito internet: www.parc-ornithologique-du-teich.com ).
Il Parco è aperto 365 giorni all'anno ed è visitabile tramite un percorso prestabilito, lungo 6 kilometri, da percorrere a piedi. Il sentiero è disseminato di punti di osservazione, ognuno dedicato ad una specie di volatili.
Nella foto l'osservatorio delle cicogne, facilmente visibili per via dei grandi nidi.
Una altro punto di osservazione. All'ingresso del parco è possibile noleggiare per pochi euro un binocolo, strumento indispensabile per poter effettuare un buon "bird watching".
La varietà ed il numero degli uccelli osservabili cambia di giorno in giorno all'interno del parco. Per poterne apprezzare appieno tutte le potenzialità, vengono offerti anche abbonamenti al parco, perchè gli studiosi possano tornarci in vari periodi dell'anno.
Nella foto un tipico "gabbiotto" dove appostarsi con pazienza ed attendere l'avvistamento, confrontando magari quanto visto con la "legenda" sovrastante.
Una pozza di acqua stagnante, con tutta la fauna, non solo ornitologica, tipica di questo ambiente.
Una delle numerose e sconfinate lagune del parco: questa ospita i cormorani.
Zoomando un po' più da vicino, si scoprono, appollaiati su appositi pali immersi nella laguna, alcuni cormorani che dormono placidamente.



Inizio pagina