Precedente Lolland e Falster Successiva
Bandholm, Knuthenborg Park
Nei pressi della cittadina di Bandholm si trova il Knuthenborg Safaripark, il più grande zoo safari del Nordeuropa, dove è possibile ammirare dall'automobile animali esotici di molti paesi, o girare a piedi in mezzo agli animali.

Nella foto un lama, incuriosito dalle auto in sosta.
Il parco si trova all'interno di una tenuta di 660 ettari progettata in stile inglese all'inizio del XIX secolo e poi trasformata nel 1970 in una riserva faunistica.
Oggi è diviso in zone corrispondenti ai seguenti continenti: Asia, Africa, America e Australia, alcune visitabili a piedi, altre in macchina.


In particolare, l'attrazione della zona asiatica è il recinto delle tigri, attraversabile ovviamente solo in auto con finestrini chiusi e accessibile tramite un sistema molto controllato e protetto da doppie cancellate (foto in basso a sinistra). All'interno è possibile osservare molto da vicino 3 o 4 splendidi esemplari.
Un lemure, nella zona africana dedicata ai primati.
Poco distante c'è la zona dei babbuini, che, essendo piuttosto aggressivi, sono visitabili solo tramite un pulmino del parco, che fa la ronda costantemente tutto il giorno. I visitatori sono "sigillati" all'interno di esso. Dei finestrini molto ampi consentono un'ottima visuale.
Le scimmie si arrampicano per ricevere i dolcetti croccanti che vengono offerti tramite opportune feritoie alla base dei vetri.
Si può fare così un incontro ravvicinatissimo (seppur separato da un vetro) con questi agilissimi animali



Attraversando la "savana" incontriamo rinoceronti e gnu.
Attraversando le "praterie nordamericane" incontriamo invece i bisonti
Infine, come in ogni altro parco della Danimarca che abbiamo visitato, c'è la zona ludica-ristoratrice per bambini e adulti, dove non mancano giochi e giostre varie, tra cui questo mini-trenino che percorre un modellino in scala dell'isola di Lolland, con le sue cittadine, i suoi porti e le sue attrattive principali.



Inizio pagina