Precedente New Brunswick Successiva
Kouchibouguac
Il Parco Nazionale di Kouchibouguac - sito ufficiale - è uno dei parchi più selvaggi della regione del New Brunswick. 238 kmq di natura molto varia, con foreste, dune sabbiose, paludi salmastre, lagune e torrenti.
Il parco è stato fondato nel 1969 per preservare piante e animali autoctoni, uccelli e foche, lungo i 25 km di costa sabbiosa.
I ciclisti del luogo conoscono molto bene questo parco e i suoi 60km di piste ciclabili all'interno. Ma è possibile anche fare kayak, canoa, campeggio, birdwatching, nonchè attività invernali sulla neve.
Le piste ciclabili offrono panorami sempre diversi. E' possibile noleggiare le bici all'interno del parco.
Un airone solitario
Ci sono passerelle di legno che permettono di arrivare alla spiaggia sabbiosa, lasciando indenne l'habitat paludoso sottostante.
Una laguna
Nei pressi della laguna vengono organizzate dal personale del Parco alcune attività divertenti per grandi e piccini, come la pesca di animaletti marini con il retino. Questi vengono poi messi in catini, osservati, spiegati dalla guida e quindi poi re-immessi nel loro ambiente.
Infine la piacevole spiaggia sabbiosa, per chi vuole riposarsi, prendere il sole o farsi una nuotata in un'acqua un po' freschina.



Inizio pagina