Nevada
LasVegas
Fu Bugsy Siegel ("piccolo scarafaggio"), un boss della criminalità della East Coast, ad aprire in quest'angolo di deserto, all'estremo sud del Nevada, il primo casinò: il Flamingo Hotel, che trasformò la città in una mecca per giocatori d'azzardo. Sulla "The Strip" (lunga un paio di miglia in tutto e così denominata perchè qui si rischia di arrivare alla fine senza neppure la... camicia), il viale principale di Las Vegas, sono affacciati, 14 dei 20 alberghi più grandi del mondo. La STRATOSPHER TOWER si trova alla fine della strip. Con i suoi 180 m sovrasta tutta la città. La vista dalla torre alla sera è piuttosto suggestiva con tutti gli alberghi ed i casinò illuminati.
Las Vegas è un enorme parco di divertimenti per adulti, soprattutto nota per le sue case da gioco che attirano persone di qualunque età. Per riconquistare una vena di rispettabilità nella contea di Las Vegas è stata proibita la prostituzione, in realtà a qualunque angolo della strada vengono proposte "figurine piccanti" con tanto di numero di telefono.
Il Paris si presenta con una riproduzione della Tour Eiffel. Alla sommità un rinomato ristorante.
Il Venice ha come ingresso la riproduzione di piazza San Marco con il campanile che svetta di fianco al ponte di Rialto. Le gondole sono affittabili e motorizzate ad elica. Vengono guidate all' interno dell' hotel attraverso un canale navigabile da gondolieri che intonano "oh sole mio"... per noi italiani raccapricciante!!
Al Caesar all'esterno ed all'interno, tutto in stile romano.
Al Tresure Island, ogni ora e mezzo dalle 19 alle 24, viene proposto uno spettacolo di pirati: da una parte le piratesse, dall'altra una nave di pirati che alla fine viene fatta affondare nella piscina, il tutto in un insieme di musica, balletti, luci, fuochi e spari di cannoni. Un altro spettacolo meritevole si svolge all'hotel Mirage: nell'oasi ricostruita attorno all'hotel-casinò svetta un vulcano che viene fatto eruttare a intervalli regolari durante la serata con sottofondo di suggestiva musica tribale.
Un classico spettacolo da non perdere è sul lago dell' Hotel Bellagio. Ogni 30 minuti dalle 2000 le acque si animano con fontane che a tempo di musica creano giochi d'acqua sensazionali.
Las Vegas, detta anche "la città dalle mille luci", ospita quasi 40 milioni di visitatori all'anno!! Di questi circa 130 000 si sposano.
Per esagerare nell'esagerazione si può anche noleggiare un... esagerato Limo-bus!!
E ancora il "New York New York" con la ricostruzione molto fedele di tutti i principali grattacieli, del ponte di Brooklyn e della statua della libertà. Una particolarità di questo hotel è la presenza di una montagna russa che passa dentro, intorno e fuori dall'albergo stesso.
Il Luxor di notte accende il suo faro posto in cima alla piramide. Si tratta del più potente al mondo tanto che le guide dicono si riesca a vedere persino dalle navicelle che orbitano attorno alla terra.



Inizio pagina